test sidebar Side Area
Elisa Zilli - Scrittrice

Elisa Zilli

Elisa Zilli nasce a Milano il 30 Settembre 1964, inizia ad annotare le sue emozioni e i suoi pensieri nell’età dell’adolescenza, con le prime esperienze affettive e di vita, nei rapporti con la famiglia, con gli amici e a scuola.
Qualche anno più tardi inizia a scrivere versi in rima, piccole poesie, raccontando storie vissute personalmente o storie di persone a lei vicine.
Nel 2009 inizia a frequentare il Centro Culturale “GAR” – Gruppo Artistico Rosetum, in Milano, partecipando a vari concorsi di poesia e conseguendo alcuni riconoscimenti.

Leggi tutto

Nel 2010 si iscrive al corso di poesia della Prof. Lucia Bianchi, presso il GAR, che tutt’ora continua a frequentare.
Nel marzo 2013 vince il primo premio al concorso “Parole in Volo”, organizzato da un gruppo di Associazioni culturali (Amici Cascina Linterno, Libreria Lineadiconfine, Gruppo Nuvoleventi, Nives Bezzo e Cento Farfalle Onlus), con il patrocinio del consiglio di zona 7 di Milano.
Il 15 marzo 2014 si classifica al secondo posto per il “Premio Letterario 2013, XIV Edizione – Omaggio al Pittore Aldo Ghiacci”, indetto dal Centro Culturale Antonianum di Milano.
Attualmente Elisa continua a scrivere parole e pensieri, che nascono dalle sue emozioni più profonde e anche dalla sua forte passione per la pittura, la musica e la fotografia.

Generi

Influenze

Pubblicazioni