test sidebar Side Area
Vittorio Storti - Pittore

Vittorio Storti

Sono nato a Milano il 29/1/1948. Nella storia di molte persone c’è un evento al quale far risalire l’origine di una passione. Per me è stato Gianfranco, un ragazzo più grande che girava con grosse moto di marca inglese ma non disdegnava di stare a giocare anche coi ragazzi più piccoli. Amava la pittura e con la sua moto usciva a dipingere nelle campagne appena fuori città, seguito da tre o quattro di noi più piccoli in bicicletta. Fu allora che comprai i miei primi tubi di colori ad olio, cercando di imparare a mescolare le tinte con l’aiuto dello storico manuale del Ronchetti.

Leggi tutto

Poi gli studi e il lavoro mi hanno distolto dalla pittura e portato a fare piuttosto del disegno tecnico, ma sempre mi sono servito di schizzi come mezzo per dare corpo alle mie idee.
Dal 2005 faccio parte del Gruppo Artistico Rosetum. Ho frequentato i corsi di pittura a olio con il maestro Formenti, quindi i corsi di acquerello con i maestri Luigi Zucchero e Maria Angela Colombo.

Tecniche e Stili

Tecnica di pittura a olio su tela e acquerello su carta, prevalentemente di genere figurativo. Mi piace sperimentare nuove tecniche e modi di espressione, sempre cercando di affrancarmi da una raffigurazione troppo razionale.

Mostre

Dal 2006 ha partecipato alle diverse edizioni delle mostre del GAR, in particolare “Arte nel chiostro” e “la Rosa d’oro”.