test sidebar Side Area
Alessandra Damiano - Pittrice

Alessandra Damiano

Sono nata a Milano nel 1975 e fin da piccola ho mostrato un forte interesse per le tecniche decorative e pittoriche che mi hanno portata a conseguire la maturità artistica. Mi sono laureata in Scienze dell’Educazione e dal 2002 ho collaborato come funzionario in diverse Istituzioni pubbliche milanesi, tra cui l’Università degli Studi di Milano–Bicocca, Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (presso la Direzione Regionale della Lombardia) e ora presso il Comune di Milano.

Sito WebFacebook YouTube

Tecniche e Stili

La mia grande passione per l’arte e per la pittura mi hanno portata a sperimentare, in modo del tutto autonomo, diverse tecniche di pittura materica e decorativa. Nei miei dipinti cerco di trasferire i miei pensieri creando mondi fantastici e onirici, dove i sentimenti e le emozioni viaggiano liberi, attraversati dalla forza rivelatrice del sogno e dalle diverse sfaccettature dell’animo femminile. Nelle mie raffigurazioni la visione onirica evoca “il lato magico delle cose” che stimola a immergersi in mondi aperti all’esplorazione e alla condivisione di sentimenti ed emozioni. Nel mio sito web potete trovare una raccolta di alcuni miei dipinti associati a dei racconti illustrati.

Mostre

Dal 2014 ho aderito a molteplici attività culturali e artistiche promosse dall’ampia rete dell’Associazionismo milanese partecipando a mostre ed esposizioni collettive di giovani artisti.