test sidebar Side Area
Title Image

Blog

Rinnoviamo insieme il nostro sito web perchè diventi davvero il nostro biglietto da visita. Rendiamolo uno strumento interattivo che ci aiuti a comunicare meglio in questo lungo periodo di restrizioni e di relazioni sociali a distanza. Leggi l’articolo e aiutaci ad arricchire queste pagine con notizie, informazioni e video che riguardano il mondo dell’arte e che possano essere utili a tutti.

  |   News

Come state vedendo, abbiamo cominciato a rinfrescare il nostro sito web, innanzitutto aggiornandolo e poi cercando di renderlo di volta in volta più interessante e interattivo.

 

D’altra parte il mondo è cambiato ormai da tempo ed è chiaro a tutti che, soprattutto in questo momento, gli strumenti multimediali sono quelli che più di ogni altro ci possono permettere di comunicare e di far circolare informazioni, suggerimenti e nuovi stimoli in attesa di poterci  nuovamente riunire dal vivo. Occorre rendersi conto che i canali di comunicazione virtuale  come i siti web o i social sono diventati sempre più strumenti indispensabili, utilizzati da tutti e in tutti i settori per sostenere, affiancare e a volte addirittura sostituire le attività in presenza. E’ anche vero però che per gestire questi strumenti occorre innanzitutto crederci, poi bisogna saperli utilizzare e infine occorre dedicare loro il giusto tempo per tenerli continuamente aggiornati.

Per cominciare a rendere più dinamico il nostro sito abbiamo cominciato a vagabondare in Internet per raccogliere articoli e video che trattano di arte e che riteniamo possano interessare i nostri Soci e in genere i nostri visitatori virtuali. Li abbiamo inseriti proprio in prima pagina in modo che possano essere visti immediatamente non appena ci si collega al sito e l’intenzione è di rinnovare questa proposta con cadenza regolare. Per questo vi chiediamo di aiutarci segnalandoci a vostra volta articoli, video e quant’altro riteniate interessante e utile in modo che lo possiamo pubblicare.

Altre parti del sito sono in fase di revisione, come ad esempio le pagine degli artisti che, grazie anche in questo caso al vostro contributo, contiamo di poter completare gradualmente inserendo l’elenco completo degli Associati e le vostre opere di pittura, scultura e poesia. D’altra parte più il nostro sito web (così anche come le nostre pagine Facebook ad esempio) è dinamico e in grado di presentare contenuti interessanti, più sarà visto e consultato anche da persone esterne al nostro gruppo aumentando così significativamente la visibilità dei nostri artisti.

Diamoci una mano a vicenda nella gestione di questo sito anche con i vostri suggerimenti perchè possa diventare davvero il nostro biglietto da visita oltre che uno strumento di comunicazione efficace non solo in questo periodo di Covid, ma anche in futuro quando le cose (speriamo presto) potranno tornare alla normalità.

 

Alfredo Maggi